Consegne

Costo della spedizione.

ITALIA: per ordini fino a 199,00€ contributo fisso 9,90€, oltre i 200,00€ la spedizione è gratuita.

EUROPA: 17,00€

RESTO DEL MONDO: viene calcolato in funzione dell’ammontare dell’ordine e comunicato tramite mail.

La spedizione è gratuita per:

- tutti i prodotti contrassegnati con bollino “spedizione gratuita”;
- ordini che contengono almeno un prodotto contrassegnato dal bollino “spedizione gratuita”;

- ordini di importo superiore a 200,00€ (Totale carrello);

- offerte che prevedono la spedizione gratuita.

 

Nel caso di pagamento in contrassegno (contanti al corriere) è prevista una spesa fissa aggiuntiva di 4,00€.

 

Evasione degli ordini. Gli ordini vengono evasi, dal lunedì al venerdì, il giorno lavorativo successivo al riscontro dell’avvenuto pagamento, tranne per la modalità contrassegno. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo, mentre gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.

La spedizione avverrà tramite Corriere Espresso GLS e Bartolini per l’Italia e DHL per l’Estero.

 

Consegna della merce. L’Emporio del Caffè Srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell’ordine (72h per Isole e località disagiate) all'indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. In ogni caso i tempi sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

 

Orario di consegna. Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Non è possibile concordare anticipatamente la consegna, anche se espressamente indicato al momento dell’ordine.

 

Mancata consegna. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario o per indirizzo errato, la merce sarà messa in giacenza dal Corriere e per la riconsegna del pacco i tempi si allungheranno per cause imputabili esclusivamente al Cliente.

 

Il Corriere è responsabile della consegna, ma non è tenuto ad avvisare telefonicamente prima di effettuarla, pertanto consigliamo di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce oltre alle eventuali istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.). Se si è consapevoli di non poter assicurare la presenza nel luogo di destinazione della merce consigliamo di recarsi presso uno dei punti di ritiro disponibili tra le filiali del Corriere.

L’Emporio del Caffè Srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge. Il Corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l'arco della giornata, qualora non trovasse nessuno nel luogo della consegna lascerà un biglietto di avviso che conterrà un recapito telefonico al quale il Cliente dovrà rivolgersi.

Per le spedizioni sul territorio di S. Marino e Città del Vaticano il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

 

Rintracciabilità. Al momento della partenza della merce, il codice della spedizione (tracking number), con il quale è possibile monitorare il pacco dal nostro sito internet, sarà recapitato direttamente all’indirizzo e-mail e al numero di cellulare indicato nell’ordine. Una volta ricevuto il tracking number, il Cliente è pregato di monitorare la propria spedizione.